TESTI DON TONINO BELLO
TESTI E PENSIERI DI DON TONINO BELLO 1. A MILLE A MILLE Stavo per andare a celebrare la Cresima. Ero tutto indaffarato perché avevo preso solo all'ultimo momento la mitra, il pastorale e gli oggetti pontificali. Li ho messi sotto braccio e via... Sento suonare all' episcopio! «Anche oggi che è domenica!». Apro la porta. C'era una signora con la sua bambina. Vengono avanti. La bambina ha l'abito da prima Comunione. Subito le dico: «Signora, anche oggi! Sei già venuta ieri! Che cosa vuoi?». Questa signora veniva a trovarmi un giorno sì e due no. Le ho rinfacciato con delicatezza episcopale: «Che cosa vuoi di più! Le scarpette le abbiamo prese, alla bambina; l'abito te lo ha dato Don Raffaele, il parroco. Che cosa vuoi ancora?». Allora lei ha detto: «Fammi parlare!». «Adesso ho da fare, devo andare a celebrare la Cresima. Non è possibile, basta, mi hai seccato!». «Fammi dire una parola». «Che cosa vuoi?». «Siamo molti nella nostra famiglia». «E allora?». «Non ho i sol...
Ciao! Ma sei te la voce dell'inno IO DO LA MIA VITA? Ma dai... Grandissimo!!! Ma l'hai composto te? Io ho fatto invece l'inno dei salesiani "parallelo" al tuo, cioè quello dell'Italia Centrale ALLA SORGENTE DELL'AMORE!
RispondiEliminaMitico! no... il nostro era Vogliamo vedere Gesù! e canto io :) in quell'inno musica mia e testo di Amedeo! ma quando ci rivedremo???
RispondiElimina