Mirdita Albania il singolo del cantautore Antonio Francesco Parisi - APRICENA.TV



 http://apricena.tv/wp-content/uploads/2012/12/antonio-parisi-1-ph-Amedeo-Di-Tella.jpg

E’ uscito Mirdita Albania il nuovo singolo, con relativo videoclip, del cantautore Antonio Francesco Parisi residente per molti anni ad Apricena. Il 31 enne apricenese inizia presto ad appassionarsi allo studio del pianoforte e della chitarra e si avvicina al mondo della scrittura e del teatro. Ha già pubblicato il suo primo romanzo “L’amore sull’odio”, ambientato tra le due guerre mondiali ed in difesa di tutte le minoranze, ed ha frequentato un’accademia di spettacolo a Roma dove attualmente vive.
Nel 2010 scrive le musiche per un musical su Don Bosco mentre è in tournée con lo spettacolo “Per la serie: Va tutto bene!”. Attualmente è impegnato in tutt’italia nel tour 2012 “Ineditamente” tra palchi classici, teatri e spazi indipendenti. Le varie esperienze vissute nelle vesti di volontario e attivista su tematiche sociali, hanno spinto l’autore a lavorare al suo primo album in prossima uscita, dal titolo “Io non ci sto!”.
Mirdita Albania nasce dopo un’esperienza che il cantautore ha fatto durante un campo lavoro in due villaggi Albanesi: “L’esperienza a Babice e Madhe, villaggi in provincia di Valona – spiega l’autore -, mi ha ricordato che il diritto alla dignità non ha colori. La sopraffazione di un popolo è triste causa di vite relegate in confini ben precisi. Mirdita Albania l’ho scritta di getto dopo aver visitato luoghi di detenzione, celle 2×2 che contenevano fino a dieci uomini e dopo aver letto sogni negli occhi di bambini che imbracciavano chitarre mantenute da scotch: se la speranza fosse un cerchio loro ne sarebbero il centro.” Registrato e mixato all’Edrecords da Edgardo Caputo, il brano è diventato anche un videclip prodotto da Momos Group e diretto da Pierluigi Braca.
 





 pagina originale: http://apricena.tv/news/mirdita-albania-il-singolo-del-cantautore-antonio-francesco-parisi/



Commenti

Post popolari in questo blog

TESTI DON TONINO BELLO

Imparerai - William Shakespeare

Le cento città - Vincenzo Costantino Chinaski