Articolo su Puglia Sounds - Il nuovo singolo del cantautore ANTONIO FRANCESCO PARISI

MIRDITA ALBANIA: il nuovo singolo del cantautore 

ANTONIO FRANCESCO PARISI prodotto all'EDRECORDS studio

PUGLIA SOUNDS copertina singolo MIRDITA ALBANIA - ph Amedeo Di Tella
11 dicembre 2012
E’ uscito MIRDITA ALBANIA il nuovo singolo (con relativo videoclip) del cantautore ANTONIO FRANCESCO PARISI.

PARISI, nato a San Severo (FG) trentun’anni fa ma residente per molti anni ad Apricena (FG), inizia presto ad appassionarsi allo studio del pianoforte e della chitarra e si avvicina al mondo della scrittura e del teatro. Ha già pubblicato il suo primo romanzo “L’amore sull’odio”, ambientato tra le due guerre mondiali ed in difesa di tutte le minoranze, ed ha frequentato un’accademia di spettacolo a Roma dove attualmente vive. Nel 2010 scrive le musiche per un musical su Don Bosco mentre è in tournée con lo spettacolo “Per la serie: Va tutto bene!”. Attualmente impegnato in tutt’italia nel tour 2012 "Ineditamente" tra palchi classici, teatri e spazi indipendenti, ha lavorato ad un progetto discografico ispirato a Don Tonino Bello. Le varie esperienze vissute nelle vesti di volontario e attivista su tematiche sociali, hanno spinto l’autore a lavorare al suo primo album in prossima uscita, dal titolo “Io non ci sto!”.

MIRDITA ALBANIA nasce dopo un’esperienza fatta durante un campo lavoro in due villaggi Albanesi:

PARISI: “L’esperienza a Babice e Madhe, villaggi in provincia di Valona (Albania), mi ha ricordato che il diritto alla dignità non ha colori…  La sopraffazione di un popolo è triste causa di vite relegate in confini ben precisi. MIRDITA ALBANIA l’ho scritta di getto dopo aver visitato luoghi di detenzione,  celle 2x2 che contenevano fino a dieci uomini e dopo aver letto sogni negli occhi di bambini che imbracciavano chitarre mantenute da scotch: se la speranza fosse un cerchio loro ne sarebbero il centro.”

Registrato e mixato all’EDRECORDS studio di San Severo (FG) da Edgardo Caputo, MIRDITA ALBANIA è diventato anche un videclip prodotto da  Momos Group e diretto da Pierluigi Braca.




Pagina origlinale al link: 
http://www.pugliasounds.it/it/109/mirdita_albania_il_nuovo_singolo_del_cantautore_antonio_francesco_parisi_prodotto_alledrecords_studio/576/

Commenti

Post popolari in questo blog

TESTI DON TONINO BELLO

Imparerai - William Shakespeare

Le cento città - Vincenzo Costantino Chinaski