PRESENTAZIONE "L'AMORE SULL'ODIO" - IL TEMPIO DI ARCADIA



Giovedi 20 Dicembre, ore 20:30 presenterò il mio romanzo a Sannicandro Garganico, presso il locale "Il Tempio di Arcadia".

Alla fine seguirà l'esecuzione di qualche mio brano inedito in acustico...

Vi aspetto amici



Recensione

“L’amore sull’odio” è la prima opera che viene pubblicata dall’autore, il quale si cimenta in “nuove forme artistiche” esprimendo una profonda sensibilità d’animo.
Tipico dell’uomo che ha bisogno di apprendere ed ha tanta voglia di donare e raccontare le proprie emozioni di vita agli altri, espone con incalzante coinvolgimento la convivenza di sentimenti talora contrastanti in ogni cuore.
Il romanzo, concepito con arte campanilistica originale, si ambienta nel periodo tra le due guerre mondiali, nel contesto socio-politico degli anni del nazismo e dell'odio per l'ebreo considerato come il “diverso” da sterminare.
L’attento e sensibile animo dello scrittore, attraverso una narrazione perfettamente adeguata che riesce a carpire interesse “suscitando la  speranza  di un mondo migliore”, incarna perfettamente i temi fondamentali dell’ intenso racconto, che ha come unica pretesa, rilanciare l’importanza di quei valori che forse oggi stiamo gradatamente dimenticando.
Non resta che appassionarsi al romanzo, “con la certezza che qualcosa può cambiare, e con l’affascinante obbligo di migliorare la nostra esistenza, troppo spesso grigia e resa opaca da inutili aspirazioni”.

Commenti

Post popolari in questo blog

TESTI DON TONINO BELLO

Imparerai - William Shakespeare

Le cento città - Vincenzo Costantino Chinaski