Pensieri "nulla ci appartiene"

Tra le tante cose in cui credo è che la vita mi sta regalando troppi motivi per continuare a sorridere... ad andare avanti, a continuare a sognare senza illusioni e costruzioni di un mondo che non esiste. Credo che in un periodo di elezioni la più grande propaganda politica possa essere sintetizzata dallo slogan: "Le risorse sono di tutti... e dovrebbero essere equamente redistribuite!"... sul pianeta terrestre invece continuiamo ad assistere all'esistenza grandi uomini dotati di grandi mezzi con una gran voce e grandi possibilità a scapito di piccoli uomini con piccole mani e piccole prospettive causate da scarsi mezzi che si pappano gli appena detti grandi uomini! Io nel mio "piccolo", credo di essere un "grande" uomo! e quello che ho non mi appartiene, lo devo condividre... per questo finchè ho musica e parole continuerò a dire che non funziona così!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

TESTI DON TONINO BELLO

Imparerai - William Shakespeare

Le cento città - Vincenzo Costantino Chinaski