Monologando dopo il lavoro da barman!







UN’ALTRA SERA SBRONZO AD ASPETTARE CHE LA MUSICA DEL POPOLO DELLA NOTTE FINISCA, COSTIPATO IN QUATTRO MURA O SU QUALCHE PEZZO DI CERAMICA, A CACCIARE LA SUA NOIA!
QUALCHE SECONDO PER CONOSCERE IL SUO NOME, ABBOZZARE UN PAROLONE, TIPO L’AMORE ETERNO E SERIETà, CHE UNO STIMOLO IMPROVVISO LI PORTò ENTRAMBI AL BAR!
STUDIO LA SCENA COME UN REPORTER DI GUERRA DIVERTITO DALLA STRANA COINCIDENZA DI LEI CHE ABBRACCIA UN UOMO DICENDO TI AMO, MA QUANDO NON C’È ASCOLTA UN ALTRO RICHIAMO! E LA STRADA SEMBRA SEGNATA DA ESPERIENZE SIMILARI CHE CON CLASSE LA ACCOMPAGNANO AL WC!
TRE MINUTI DI ASSENZA… ESCONO ENTRAMBI SODDISFATTI! BEVO L’ENNESIMO RHUM SORRIDENDO DELLA JUNGLA CHE AMA AMMETTERE: QUESTA SI CHE è VITA! PASSANDOMI ACCANTO FACCIO A LUI I COMPLIMENTI! MI FA UN GHIGNO SODDISFATTO MENTRE LEI DA GRAN SIGNORA FA PENSARE AL MONDO INTERO CHE è PREZIOSA! E CHE NON LA MICA REGALA!
SEMBRA ESSERE FINITA LA SERATA FINALMENTE CHE IL TOP DELLA NOTTE è STATO IL WAKA WAKA! APPOGGIATO AL TAVOLONE PER UCCIDERE IL MAGONE ERO LUCIDO MA AMAVO TROPPO IL RHUM! COSì UNA DONNA PER SALVARMI SI AVVICINA MOLTO GANZA CON LE TETTE IN BELLA VISTA REGALANDOMI 10 NUMERI DI SEGUITO SU UN FAZZOLETTO PER RAFFREDDORI O ALTE TEMPERATURE TIPO FEBBRE… DICO IL LOTTO CREDO SIA Già FINITO A QUEST’ORA… LEI Più ARTISTICA DI ME COPIA UNA PUBBLICITà: SCEMO CHIAMAMI!
INTANTO L’ALBA STA SORGENDO, IL MARE SEMBRA QUASI CALMO, LE COPPIETTE TIRAN SU I JEANS… IL PROPRIETARIO STA PAGANDO, IO ASPETTO IL MIO TURNO, METTO IN TASCA QUALCHE LIRA E DECIDO DI AVVIARMI VERSO CASA… LA FOTOCOPIA DELLA CITTà A QUELL’ORA è SEMPRE LA STESSA! QUALCHE GONNA STROPICCIATA, CHI Già IMPRECA CHE A LAVORO è GIA INIZIATA, CHI COLLASSA MANTENUTO DALL’AMICO Più INSTABILE DI LUI! I VECCHIETTI MATTUTINI A DIRE CHE LA NUOVA GENERAZIONE NON HA Più VALORI! I CORNETTARI A FARE AFFARI, I CARABINIERI A RICORDARE CHE C’è UN’ALTRA FESTA E SI GONFIANO I PALLONCINI!
MENTRE OSSERVO DIVERTITO MI VIENE UNO STARNUTO… E MI PULISCO CON IL CODICE A BARRE DELLA TIPA BALLERINA! PERDENDO L’ OCCASIONE DI SVEGLIARMI ACCANTO A CHI TI RUBA L’ALTRA PIAZZA E CHE NON VEDI L’ORA CHE SI RIVESTA…

Commenti

Post popolari in questo blog

TESTI DON TONINO BELLO

Imparerai - William Shakespeare

Le cento città - Vincenzo Costantino Chinaski